Ambiente e sostenibilità

Da oltre 25 anni I Gigli è al servizio del territorio e ogni giorno ci impegniamo a creare opportunità e valore aggiunto per i nostri clienti, i cittadini e la comunità. Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale e a promuovere la tutela dell’ambiente, collaboriamo con le principali realtà associazionistiche e con la pubblica amministrazione locale in favore di progetti ad elevato valore sociale, siamo attori attivi nella sensibilizzazione sui valori della diversità, dell’inclusione e della solidarietà.

Si parla sempre più di temi #green, ecologia, impatto ambientale, risparmio energetico e riduzione degli sprechi. I servizi e le scelte che mettiamo in campo ogni giorno sono tutti aspetti di un unico impegno verso i nostri clienti e verso il futuro di tutti, perché I Gigli è amico del pianeta!

Certificazione BREEAM IN-USE

Il centro commerciale Gigli ha ottenuto la certificazione BREEAM, primo e più diffuso metodo di valutazione della sostenibilità ambientale al mondo, ricevendo la qualifica di Very Good che attesta il basso impatto ambientale della struttura E l’impiego di soluzioni innovative per l’edilizia green.

Cibo2 Cover

Riduzione degli sprechi - CIBO 2

A I Gigli ‘un si butta via Nulla!: Il Centro Commerciale in collaborazione con Banco Alimentare si schiera contro lo spreco alimentare con un programma di recupero delle eccedenze alimentari da bar, ristorazioni e ipermercato. Un circolo virtuoso che permette una redistribuzione immediata nella massima igiene e sicurezza presso le strutture convenzionate in favore dei meno abbienti.

EV Days

In occasione degli EV Days la sostenibilità e l’ambiente sono protagonisti nell’area parcheggio del Retail Park de I Gigli. Seguici sui social per scoprire le date dei prossimi eventi! Partecipando sarà possibile conoscere le ultime frontiere green del settore automobilistico e visitare l’esposizione di veicoli elettrici, in collaborazione con alcuni fra i più importanti attori di settore del territorio.

Colonnine elettriche

Ricaricare il proprio veicolo elettrico è semplicissimo con Gigli Pass! Per incentivare concretamente la mobilità verde rendendo la ricarica elettrica delle vetture un gesto semplice e immediato, nel parcheggio de I Gigli è stata installata una colonnina di ricarica che si attiva con la propria Gigli Pass. Il sistema è compatibile anche con Stocard ed è provvisto di prese adatte anche ai quadricicli elettrici.