EcoIsola a I Gigli


EcoIsola a I Gigli: il punto di raccolta per i rifiuti elettronici arriva al Centro Commerciale

Grazie alla collaborazione tra Quadrifoglio, Ecolight, Ikea e I Gigli ora è possibile smaltire in modo autonomo i piccoli rifiuti RAEE - rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche - presso l'EcoIsola situata al Parcheggio Terrazza al Primo Piano, accanto all'ingresso di Porta Bisenzio e di Leroy Merlin.

L'Ecoisola è un cassonetto intelligente che non necessita della presenza di alcun operatore: il consumatore potrà smaltire i propri rifiuti in modo autonomo e semplice: basta l'identificazione tramite tessera sanitaria e indicando il tipo di prodotto da smaltire ( es un piccolo elettrodomestico o una lampadina), il cassonetto apre lo sportello giusto nel quale inserire il rifiuto.

In questi anni con il partner Quadrifoglio – ha affermato il direttore del Centro Commerciale I Gigli Yashar Deljoye Sabeti - abbiamo sviluppato servizi innovativi per la sostenibilità ambientale per il Centro Commerciale e per i negozi che si trovano all'interno. Quello di oggi è un ulteriore tassello verso un Centro all'avanguardia anche nel settore della raccolta dei rifiuti”.

Un altro punto di raccolta è presente all'interno di Ikea a Sesto Fiorentino

Ecco alcuni articoli sull'argomento usciti su testate nazionali, locali e legate a temi ambientali:

Panorama; Il Tempo; Report Web; L'opinionista; Libero.it; Androkonos; Nove da Firenze; Qui News; Piana Notizie; Firenze Today; Maremma News; Toscana24; 055 Firenze; Controradio; Bio Eco Geo; Eimag; Green Planner Magazine; Ambiente; Eco Sostenibile;  Zero ventiquattro