Uccellini fiori e colori - I consigli di Coin per la tavola pasquale

Chiara |

Uccellini, fiori e voglia di giocare con le geometrie che si colorano di azzurro, come il cielo della bella stagione. La nuova collezione per la casa proposta da COIN a I Gigli mette voglia di aprire le finestre e far entrare aria fresca. Che sia per una colazione, il pranzo di Pasqua o un tè con gli amici, piattini, coppette e perfino biscottiere a forma di uccellini ci ricordano sia l'arrivo della primavera sia il nostro bisogno di riscoprire la meraviglia e rimanere un po' bambini. Per la Pasqua non possono mancare le uova: in questo caso non solo come alimento, ma anche decorate sui piatti bianchi con disegni minimalisti e allegri.

Se siete alla ricerca di qualcosa di essenziale ed elegante, provate con i piatti a motivi geometrici bianchi e neri che si possono alternare a quelli monotono azzurri. Perché quando la primavera arriva, lascia le sue tracce allegre dappertutto.

Infine la tovaglia, bianca, per ricordarci i corredi delle nonne, da tirare dopo il lungo inverno fuori dai cassettoni profumati, ma impreziosita da fiori di campo. Così, se il tempo capriccioso non permette di pranzare fuori, possiamo portare un po' di prato nelle nostre case.